passaparola

sabato 30 maggio 2009

Berlusconi al Garante: "Bloccate le foto di Villa Certosa"


Sono spuntate delle foto, si dice circa settecento, che Silvio Berlusconi non vuole che siano rese pubbliche. Si tratterebbe di foto scattate a Villa Certosa che ritrarrebbero personaggi illustri, come il primo ministro della Repubblica Ceca, oggi dimissionario, Mirek Topolanek, e non solo. Ci sarebbero anche le foto della festa per il capodanno 2009, nelle quali ci sarebbe Noemi Letizia, allora minorenne, e altre ragazze.
Per bloccare la pubblicazione il premier ha presentato un ricorso al Garante della Privacy per chiedere "tutti i provvedi­menti che riterrà opportuni e in particolare l’inibizione di qualsivoglia utilizzo o pubbli­cazione del materiale fotogra­fico". Berlusconi dice "Si tratta di soggetti ripresi in momenti di assoluta intimità del tutto leciti e senza alcun particola­re rilievo o connotazione".
L'autore delle foto, il fotografo Antonello Zappadu denunciato per violazione della privacy, commenta: "Se sono foto insignificanti, se Berlusconi scrive nel suo esposto che “i soggetti ripresi in momenti di assoluta intimità del tutto leciti e senza alcun particolare rilievo o connotazione”, perché vuole bloccare la loro pubblicazione?"

Forse Berlusconi non vuole che le foto siano pubblicate perchè il fotografo ha aggiunto che "tra gli ospiti del Natale scorso c’erano tantissime minorenni. Chi ha visto gli scatti giura che c’è anche Noemi".
Come dice giustamente Zappadu, ora vogliamo vedere le foto visto che non contengono niente di compromettente. Basta con questi giochi di potere, siamo stufi della disinformazione che fanno i potenti in Italia.

Fonti: laStampa.it, corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento